Le bellezze del lago di Garda

Lago di Garda

Artisti, poeti e musicisti hanno cantato le bellezze del Lago di Garda, scegliendolo come punto di sosta o come un posto dove vivere.

Ora, come allora, è una calamita per le persone di talento che animano il lago di Garda durante i festival estivi, concerti, mostre e molto altro.

Non lontano da città ricche di storia, come Trento, Verona, Milano e Venezia, Garda ha subito molti cambiamenti sotto l’influenza di potenti famiglie che hanno costruito palazzi che hanno adornano questo ambiente unico.

Un must per gli amanti della cultura è la stagione estiva all’Arena di Verona, facilmente raggiungibile in auto, un’esperienza unica, dove immergersi nelle più famose composizioni dei più rinomati successi della scuola di musica italiana in un contesto storico originale e affascinante.

Un festival dell’opera, che si tramanda da oltre cento anni, non può essere negato in una vacanza da sogno. Il programma in corso può essere trovato sul sito www.arena.it

Gli amanti del vino non possono non conoscere i vini Amarone e Recioto, i due migliori vini della Valpolicella, la cultura della vite è stato sviluppato a tal punto da diventare una zona geografica di grande interesse internazionale.

Un’esperienza incredibile tra affascinanti vigneti, alberi da frutto e ulivi, case rurali e splendide ville venete, nonché numerose cantine dove è possibile degustare le migliori annate direttamente dalle cantine.

Una culla della cultura …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *