Investire sul lago di Garda

Riva del Garda

L’Italia ha alcuni dei laghi più belli del mondo e le Case nelle zone lacustri sono un buon investimento, e ora è un buon momento per comprare.

Come se 7.500 chilometri di costa mediterranea non erano abbastanza (una benedizione acquatica), l’Italia è anche dotata di una straordinaria varietà di laghi.

Si va da bellezze scoscese a nord, alle serene oasi collinari a frange del centro, fino ad arrivare a isolati laghetti di montagna e le lagune costiere sabbiose del sud.

Il lago, più piccolo e più calmo rispetto al mare, ha una qualità accattivante e riposante, il che lo rende perfetto per le fughe. La tranquillità geografica con le sue città lacustri, splendide ville circostanti, giardini storici e così via, rendono i laghi italiani uno tra luoghi di villeggiatura più popolari del paese.

Le case nelle zone lacustri sono un buon investimento, tengono il loro valore estremamente bene indipendentemente dalle oscillazioni nell’economia o nei mercati finanziari. Inoltre, essi offrono perennemente forti prospettive di affitto. La maggior parte dei laghi italiani sono protetti contro l’essere viziati da un eccesso di sviluppo, che è un’ulteriore garanzia di valore delle case.

Mentre i prezzi delle proprietà nei pressi del lago in Italia sono rimasti sostanzialmente invariati dall’inizio della recessione globale di quattro anni fa, i potenziali acquirenti potrebbero notare che oggi il mercato può essere un pò più aperto alle offerte (leggermente trattabili rispetto al prezzo richiesto). I prezzi temporaneamente statici, sono ovviamente a vostro vantaggio (il che rende ora un buon momento per comprare), prima che il mercato prende di nuovo il ritmo.

Quindi, di che tipo di prezzi stiamo parlando?

Il più grande dei laghi di tutta Italia, e il più visitato, è il Lago di Garda con un litorale settentrionale montuoso che cresce costantemente in pianura sviluppandosi verso sud.

Venti costanti garantiscono un’eccellenza per la vela e il windsurf (il lago può essere molto affollato in estate). Garda è generalmente il più caro di tutti i laghi del Nord. Linda Travella la più antica agenzia di intermediazione per la compravendita delle case afferma:

“C’è una buona dose di nuove costruzione sul lago di Garda ed è una zona molto buona per le famiglie, e giochi ricreativi per i bambini. Il mercato è abbastanza tranquillo, ottimo per un investimento, in questo momento un acquirente può trovare buone offerte.

È possibile trovare un monolocale a Desenzano con piscina in comune per circa 160.000 €, per passare a un minimo di € 235.000 o più per due stanze da letto”.

Questa è un tipico invvestimento in immobili, chiaramente se si ama rischiare si può per esempio investire nel trading binario. :-)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *